“CIAO MONDO” non è solo il primo articolo di WordPress

“CIAO MONDO” non è solo il primo articolo di WordPress

Dopo anni che lavoriamo nel mondo del web finalmente apriamo un blog, anzi, il blog. Di Webscape Solutions. Pare ce ne fosse bisogno.

Siamo nati quando i CMS erano solo nei sogni dei nerd più irriducibili. Abbiamo visto cambiare il mondo, almeno quello virtuale, ad una velocità supersonica. Batty, l’androide di Blade Runner, avrebbe detto che “abbiamo visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare”. Beh, diciamo che a parte le facili battute in effetti qualcosina in questi circa 18 anni di attività lo abbiamo osservato e vissuto.

C’eravamo quando i siti web si facevano con Front Page e si vendevano “a pagine”, c’eravamo quando o sviluppavi in Flash o non eri nessuno, c’eravamo quando i lungimiranti ben informati sostenevano che l’e-commerce non avrebbe mai attecchito realmente.

Oggi, guardandoci alle spalle, possiamo dire che ce l’abbiamo fatta a traghettare la nostra agenzia nel mare magnum del Web 2.0.

Da persone educate quali siamo, crediamo giusto spendere due parole per presentarci (anche se, diciamocelo, parlare di sé è sempre un pò antipatico).

Ci piace definirci una web agency atipica, nel senso che che non amiamo le etichette e soprattutto non facciamo solamente una cosa. In Webscape Solutions scriviamo progetti di comunicazione, sviluppiamo siti web, giochiamo con dati complessi e sperimentiamo le potenzialità delle nuove tecnologie. Ognuno di noi ha degli interessi e delle passioni lontani dal web ma i cui influssi benefici vengono riversati nei nostri progetti. Non è raro infatti sentirci parlare di cibo sano, fisica quantistica, patchwork, viaggi e qualunque argomento in quel momento possa creare uno spunto o un confronto. Non poniamo limiti agli impulsi creativi perché sappiamo che possono arrivare in qualunque momento e che non bisogna fermarli.

Il nostro team, eterogeneo, professionale e soprattutto molto simpatico è composto da individui di un certo spessore. È per questo che in questo blog troverai contributi di tutti noi:

Maria Elena (grafica), Erika (front end), Alessandro (CEO, Comunicazione, SEO e Social media Marketing) e Stefano (CEO e Project manager)

Ci piacerebbe che questo blog diventasse un punto di inizio e non di arrivo per aprire discussioni, ricevere suggerimenti e spunti di riflessione. Così magari tra altri 18 anni potremo guardarci nuovamente alle spalle e dire che ce l’abbiamo fatta un’altra volta.