UN’AGENZIA DISTRIBUITA

UN’AGENZIA DISTRIBUITA

Riteniamo che le risorse di un’azienda siano rappresentate principalmente dal valore delle persone.
Abbiamo la fortuna di poter contare su un team di professionisti competenti, capaci e, innanzi tutto, appassionati al proprio lavoro; un gruppo di persone mosse da una forte volontà di aiuto reciproco e soluzione dei problemi dei clienti.
Ogni volta che approcciamo un nuovo progetto creiamo una relazione tra il l’obiettivo da raggiungere e le persone che ci lavoreranno tramite strategie di comunicazione efficace che puntano a generale un reale coinvolgimento. In parole povere ci immedesimiamo nel cliente, nelle sue aspettative, facciamo nostre le sue necessità.
Le persone che lavorano con noi dimostrano la volontà di contribuire quotidianamente alla buona qualità del risultato ottenuto. Questa è l’unica cosa che conta.

Ognuno vive nella consapevolezza e nel diritto di scegliere in autonomia la propria sede di lavoro e, così, nel tempo, abbiamo sviluppato e creato un’agenzia distribuita sul territorio.
Gli strumenti di lavoro collaborativo che utilizziamo da diversi anni ci permettono di gestire con la massima efficienza e serenità il lavoro, anche a distanza, e di essere al contempo allineati sulle stesse modalità operative, condivise in occasione di incontri di aggiornamento e analisi dei progetti.

Se l’obiettivo è comune e definito, se le modalità operative sono condivise, se gli strumenti di lavoro sono conosciuti da tutti gli attori coinvolti, il “dove” si fanno le cose perde di importanza, a vantaggio del “come”.
L’hic et nunc ai fini della buona riuscita di un progetto non sono così poi così rilevanti, anzi, sdoganato il falso mito delle 8 ore in ufficio, ti accorgi che una risorsa per lavorare al meglio deve innanzitutto sentirsi comoda e a proprio agio. E diciamocela tutto, questo posto non è quasi mai l’ufficio dell’agenzia con cui stai collaborando.
Orientamento al risultato vs. controllo diretto della risorsa: questo in estrema sintesi è il nostro concetto di agenzia distribuita.

Questo concetto di agenzia distribuita ci permette di erogare il massimo della qualità sugli ambiti della grafica, dello sviluppo web e software e dell’integrazione tra Database di diverse fonti.
Le possibilità operative vanno dallo sviluppo .NET, allo sviluppo in PHP/JS/JQUERY e JAVA.
Le competenze relative all’integrazione di diverse fonti dati spaziano da MySQL, SQLite, SQLServer, AS400 ai metaformati csv, json, XML.

Lo sviluppo web è il nostro core business, ma anche lo sviluppo di applicazioni desktop viene comunque sempre orientato a DB che risiedono sul Cloud e quindi alla possibilità di avere applicazioni che consentono il lavoro collaborativo nelle aziende clienti.